16/4/10

PIAZZOLLA CANTA





PIAZZOLLA CANTA
Voce e Contrabbasso

Ana Karina Rossi (VOCE)
Roberto Pomili (CONTRABBASSO)

Due interpreti d’eccezione: la fantastica voce di Ana Karina Rossi e il suono caldo del contrabbassista Roberto Pomili si fondono.
Iniziano; l’atmosfera è quella giusta.
L’autore è un grande classico, amato, ascoltato, ballato e soprattutto molto eseguito: Astor Piazzolla, il re del tango moderno. In questo progetto che raccoglie ben 15 brani, Piazzolla è cantato per mezzo delle fantastiche poesie di Horacio Ferrer.
La porta d’ingresso è l’atmosfera che i due artisti riescono a creare, sorprendendo chi ascolta con originali arrangiamenti, col manto di una malinconia che spinge all’ascolto.
Le esecuzioni non conducono direttamente mani e fianchi verso una danza sensuale, ma piuttosto verso un ascolto intimo, che oscilla tra le morbide curve di tempi di milonghe e i passi incalzanti del tango. Fra di loro colori dal gusto jazz, alleggerendo la struggente presenza del grande Piazzolla.






















Repertorio: Oblivion, Milonga de la Anunciacion, La primera palabra, Balada para un loco, Chiquilin de Bachin, Che Tango che, Milonga del Trovador, Jacinto Chiclana, A Don Nicanor Paredes, e tanti altri.